Play with Gaby nasce dall’esperienza di insegnante di Gaby Sembiante, insegnante bilingue specializzata in Young Learners and Very Young Learners. Essendo bilingue si è avvicinata alla neurolinguistica e la psicolinguistica applicata all’acquisizione della lingua inglese laureandosi in Elementary/Exceptional Student Education (ESE) with English for Students of Other Languages (ESOL) & Reading Endorsements alla School of Education and Human Development in Miami – Florida.
Dopo la laurea insegna per alcune delle più grandi scuole di lingue con metodologia frontale e tradizionale. La molla scatta quando si accorge che i suoi alunni sono bravissimi conoscitori delle regole grammaticali e di vocaboli ma non riescono a produrre in lingua. Inoltre, ad influire sul blocco alla produzione in lingua vi era molto spesso un’ansia da prestazione, una timidezza ed una costante paura di sbagliare.
I suoi studi e l’esperienza di acquisizione di una seconda lingua vissuta personalmente le fa rendere conto che per acquisire la lingua non è necessario “studiare” ma viverla con esperienza e emozione, abbassando tutti quei filtri emotivi che ne ostacolano l’acquisizione.
Nel 2016 quindi nasce Play with Gaby con una metodologia comunicativa basata sulla relazione, le emozioni, l’interazione e il divertimento.
Play with Gaby offre corsi di inglese con metodologia PWG per bambini e ragazzi dagli 0 ai 13 anni.